Coronavirus – Seconda sanificazione straordinaria del centro abitato, del Cimitero Comunale e della frazione San Carlo. 2 maggio 2020.
Viste le disposizioni imposte dai vari DPCM inerenti l’emergenza Covid-19 e in considerazione che dal 4 maggio molte attività commerciali e il Cimitero Comunale riapriranno, sabato 2 maggio sarà effettuato un secondo intervento di igienizzazione e sanificazione massiva delle strade comunali, della Frazione San Carlo e del Cimitero Comunale.
Il personale e i mezzi della Protezione Civile di Ascoli Satriano Associazione I Grifoni NAV, insieme ad alcuni agricoltori che hanno dato la loro disponibilità gratuita al COC, saranno impegnati a partire dalla sera del 2 maggio per il lavaggio e la disinfezione con prodotti che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza COVID-19.
Si ritiene di informare la cittadinanza circa le norme da seguire negli orari di passaggio dei mezzi al fine di contenerne ulteriormente i rischi residuali:
– di non stazionare in prossimità delle zone sottoposte ad intervento durante le operazioni
– chiudere porte e imposte, ritirare biancheria stesa all’esterno e non lasciare prodotti alimentari all’esterno.
Il giorno 2 maggio si effettuerà il lavaggio straordinario nel seguente ordine:
- Dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Cimitero Comunale;
- Dalle ore 20,30 Piazza Giovanni Paolo II, Via Duomo, Largo Aulisio, Vi Santa Maria del Popolo, Via Garibaldi, Corso Umberto I, Via Ruggero Bonghi;
- a seguire si procederà al lavaggio delle zone antistanti i luoghi di culto, farmacie, alimentari, bar, ristoranti, pizzerie e rivendite tabacchi con prosecuzione verso le restanti parti del centro abitato;
La sera del 3 maggio a partire dalle ore 20 si effettuerà il lavaggio straordinario presso la frazione San Carlo.